Cerca nella pagina facebook

13 giugno 2011

Il luogo perfetto... Per il vostro matrimonio!

Non esiste un luogo perfetto in assoluto, ogni coppia ha il suo sogno da realizzare. Lo stile del matrimonio, i colori scelti, la personalità dei futuri sposi determina l'impostazione dell'evento.Con l'aiuto della Wedding Planner la coppia valuterà tutte le possibilità, partendo dal tema, la stagione, il numero degli invitati, budget e gusto personale. Una delle scelte classiche è senza dubbio quella del ristorante, da non sottovalutare, perché possiamo scegliere tra bellissimi locali con terrazze panoramiche, magari con vista sulla città, oppure su un panorama agreste, o affacciarsi sul mare da una suggestiva scogliera. Per le spose che hanno il desiderio di sentirsi principesse per un giorno, possiamo cercare un magnifico castello oppure una residenza storica, questo tipo di ambientazione si presta benissimo a un ricevimento molto elegante, è possibile accogliere gli ospiti in diversi ambienti, nei giardini per un cocktail di benvenuto, e poi trasferirsi in una delle sale dove si svolgerà il banchetto, seguito per chi lo desidera da una festa danzante. Una delle soluzioni possibili oggi, è quella di celebrare le nozze e fare il ricevimento nello stesso luogo, molti comuni offrono questa possibilità, in ville autorizzate per la cerimonia civile, ma anche borghi medievali e castelli. Per chi vuole una festa a contatto con la natura, la scelta cadrà su una bella cascina, magari vicino a una deliziosa chiesetta di campagna, è sicuramente una soluzione meno formale, quindi si potrebbe organizzare un più movimentato buffet, dove gli ospiti saranno liberi di scegliere dove sedersi in tutta libertà, ma senza rinunciare a tutte le comodità del caso. La campagna offre tanti spunti anche dal punto di vista scenografico, possiamo realizzare una "scicchissima" festa provenzale, con fiori di campo e erbe aromatiche, oppure un pic-nic, con tanti cestini pieni di prodotti tipici del luogo che ci ospita, grigliate di carne e molto altro! Che cosa possiamo proporre ancora? Per chi desidera uscire dai canoni ci sono soluzioni particolari e moderne, come la discoteca o il loft, dove ci si può sbizzarrire con le scenografie e le luci! Molte città adesso offrono la possibilità di fare il ricevimento in musei civici o anche teatri, ambientazioni uniche per gli amanti dell'arte. La vostra Wedding Planner vi accompagnerà nella scelta, prenderà accordi con la struttura, farà i sopralluoghi necessari per valutare gli ambienti, controllerà se ci sono barriere architettoniche, oppure per un ricevimento all'aperto, penserà alle alternative al chiuso adeguate ad accogliere tutti gli ospiti comodamente, quale spazio possiamo usare per intrattenere i più piccoli, magari prevedere un animatore per farli divertire! Si occuperà degli spostamenti, fornirà ai presenti le indicazioni stradali per raggiungere la location, coordinerà tutti i collaboratori per definire ogni dettaglio.



Adesso dobbiamo solo cercare il luogo perfetto! Naturalmente con idee su misura per ogni coppia di futuri sposi...