Cerca nella pagina facebook

29 giugno 2011

L'anniversario di nozze

  • Il 18 Luglio 2011 festeggerò il mio 2° anniversario di nozze, mi sono informata e ho scoperto che ogni anno di matrimonio ha un simbolo e un colore, anche se in alcune zone può variare seguendo le tradizioni del luogo... Ecco l'elenco che ho trovato! E voi quale anniversario festeggerete nel 2011?  1° nozze di Cotone                                                                                                                 
  • 2° nozze di Carta
  • 3°  Cuoio e Pelle
  • 4°  Frutta e Fiori
  • 5°  Legno
  • 6°  Zucchero
  • 7°  Rame o Lana
  • 8°  Bronzo o Sale
  • 9°  Ceramica
  • 10°  Stagno
  • 11°  Acciaio
  • 12°  Corda o Seta/Lino
  • 13°  Pizzo e Merletto
  • 14°  Avorio
  • 15°  Porcellana
  • 20°  Cristallo
  • 25°  Argento
  • 30°  Perla
  • 35°  Corallo
  • 40°  Smeraldo
  • 45°  Rubino
  • 50°  Oro
  • 55°  Avorio
  • 60°  Diamante
  • 70°  Ferro
  • 75°  Platino
                              80°  Quercia!!!

27 giugno 2011

La Sposa e il Sole...

Care Spose, finalmente è arrivata l'estate e tutte voi state pensando di sfoggiare una meravigliosa abbronzatura, che farà un figurone con l'abito bianco, tutto giusto ma dovete fare attenzione! Infatti il desiderio di essere perfette può giocare brutti scherzi, mai esporsi al sole il giorno prima del matrimonio! A me sono capitate due Spose disattente: la prima Sposa credeva di essere ancora troppo pallida, quindi si è esposta senza protezione il giorno prima del matrimonio, il risultato è stato un bell'eritema solare occhi gonfi e viso arrossato che purtroppo il trucco non è riuscito a mascherare, ma solo a migliorare un po'. La  seconda Sposa invece, non ha pensato al segno del costume! Se avete un abito senza spalline, dovete adeguare il vostro costume da bagno, abbiamo tentato un recupero, ma non abbiamo fatto in tempo a rimediare completamente... Adesso io insisto molto sull'argomento sole, perché non voglio più vedere Spose deluse nel loro giorno più bello!
Vi scrivo alcuni banalissimi consigli per la vostra pelle, ma che dovremmo seguire tutti:
  •  Usate tutti i giorni una buona crema idratante per viso e corpo.
  • Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno
  • Consumate almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura fresca.
  • Usate la protezione solare a ogni esposizione, anche se breve!
  • Non esagerate con il sole, una Sposa troppo abbronzata non è mai elegante!

22 giugno 2011

Sposini spiritosi...






Come volete il vostro matrimonio?
Se la vostra risposta è allegro e divertente, ci sono tantissime idee carine e originali per i futuri Sposi.
Una di queste è farsi fare da dei professionisti la caricatura della coppia! http//caricature.comicsprovider.com
Inviate le vostre foto ai disegnatori, decidete il tema e lo stile del disegno, io vi suggerisco di farvi consigliare dagli artisti, loro useranno tutta la loro fantasia e bravura esaltando le vostre caratteristiche in modo scherzoso, per esempio se amate le moto fatevi ritrarre in sella, naturalmente con l'abito nuziale!
Molti Sposi usano la caricatura per le partecipazioni, per il tableau, o come pensiero da donare agli ospiti per ricordo.
Se volete è possibile anche farsi fare un fumetto che racconti la vostra storia d'amore! Io vi consiglio di allestire nella vostra location un piccolo angolo di lettura per i vostri ospiti, magari un bel divanetto sotto un albero, vedrete che l'idea piacerà a tutti.
Questi sono alcuni esempi, in bianco e nero oppure colorati, tocca a voi divertirvi a scegliere!

20 giugno 2011

Il vostro abito da Sposa...

Adesso ci siamo siete pronte Sposine? Arrivano le nuove collezioni Sposa 2012! Con mia grande gioia le tendenze sembrano riportarci all'abito romantico, il colore principale rimane il bianco, anche se vedremo qualche nota di colore nei dettagli, fiori fiocchi, delicati ed eleganti, nuvole di tulle che renderanno le Spose principesse delle fiabe...
 Care Spose romantiche il 2012 è il vostro anno.
 Buona scelta!

18 giugno 2011

Il più bello dei mari

                                                       Il più bello dei mari
                                                è quello che non navigammo.

                                                   Il più bello dei nostri figli
                                                    non è ancora cresciuto.
      
                                                  I più belli dei nostri giorni
                                               .non li abbiamo ancora vissuti.

                                            E quello che vorrei dirti di più bello
                                                   non te l'ho ancora detto.

                                                         Nazim Hikmet

13 giugno 2011

Il luogo perfetto... Per il vostro matrimonio!

Non esiste un luogo perfetto in assoluto, ogni coppia ha il suo sogno da realizzare. Lo stile del matrimonio, i colori scelti, la personalità dei futuri sposi determina l'impostazione dell'evento.Con l'aiuto della Wedding Planner la coppia valuterà tutte le possibilità, partendo dal tema, la stagione, il numero degli invitati, budget e gusto personale. Una delle scelte classiche è senza dubbio quella del ristorante, da non sottovalutare, perché possiamo scegliere tra bellissimi locali con terrazze panoramiche, magari con vista sulla città, oppure su un panorama agreste, o affacciarsi sul mare da una suggestiva scogliera. Per le spose che hanno il desiderio di sentirsi principesse per un giorno, possiamo cercare un magnifico castello oppure una residenza storica, questo tipo di ambientazione si presta benissimo a un ricevimento molto elegante, è possibile accogliere gli ospiti in diversi ambienti, nei giardini per un cocktail di benvenuto, e poi trasferirsi in una delle sale dove si svolgerà il banchetto, seguito per chi lo desidera da una festa danzante. Una delle soluzioni possibili oggi, è quella di celebrare le nozze e fare il ricevimento nello stesso luogo, molti comuni offrono questa possibilità, in ville autorizzate per la cerimonia civile, ma anche borghi medievali e castelli. Per chi vuole una festa a contatto con la natura, la scelta cadrà su una bella cascina, magari vicino a una deliziosa chiesetta di campagna, è sicuramente una soluzione meno formale, quindi si potrebbe organizzare un più movimentato buffet, dove gli ospiti saranno liberi di scegliere dove sedersi in tutta libertà, ma senza rinunciare a tutte le comodità del caso. La campagna offre tanti spunti anche dal punto di vista scenografico, possiamo realizzare una "scicchissima" festa provenzale, con fiori di campo e erbe aromatiche, oppure un pic-nic, con tanti cestini pieni di prodotti tipici del luogo che ci ospita, grigliate di carne e molto altro! Che cosa possiamo proporre ancora? Per chi desidera uscire dai canoni ci sono soluzioni particolari e moderne, come la discoteca o il loft, dove ci si può sbizzarrire con le scenografie e le luci! Molte città adesso offrono la possibilità di fare il ricevimento in musei civici o anche teatri, ambientazioni uniche per gli amanti dell'arte. La vostra Wedding Planner vi accompagnerà nella scelta, prenderà accordi con la struttura, farà i sopralluoghi necessari per valutare gli ambienti, controllerà se ci sono barriere architettoniche, oppure per un ricevimento all'aperto, penserà alle alternative al chiuso adeguate ad accogliere tutti gli ospiti comodamente, quale spazio possiamo usare per intrattenere i più piccoli, magari prevedere un animatore per farli divertire! Si occuperà degli spostamenti, fornirà ai presenti le indicazioni stradali per raggiungere la location, coordinerà tutti i collaboratori per definire ogni dettaglio.



Adesso dobbiamo solo cercare il luogo perfetto! Naturalmente con idee su misura per ogni coppia di futuri sposi...

7 giugno 2011

Tortino al cioccolato con sorpresa... Dosi per 6 persone

Con questa brutta giornata ho proprio voglia di farmi un dolce regalo!

Questi tortini sono perfetti per concludere una cena romantica, oppure per una merenda speciale, per coccolare i vostri cari... Vedrete che sarà un pensiero gradito!
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 70 gr di zucchero
  • 40 gr di farina
  • 100 gr di burro
  • 2 uova
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • Lamponi freschi
  • Zucchero al velo e cacao in polvere dolce
Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato, il burro e 2 cucchiai d'acqua, togliete dal fuoco e fate raffreddare qualche minuto, una alla volta incorporate le uova, poi lo zucchero e per ultima la farina setacciata con la cannella, sempre mescolando bene, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Imburrate sei stampini di ceramica, riempiteli con il composto solo per metà. Metteteli nel forno già caldo a 200° per dieci minuti, toglieteli dal forno subito perché non devono continuare a cuocere. Metteteli in un piatto e spolverate con lo zucchero al velo e un pochino di cacao, per renderli più belli mettete sopra ai tortini tre lamponi freschi...
Vi consiglio di fare prima una prova del calore del vostro forno, per raggiungere la consistenza che più vi piace, ricordate che il cuore del tortino si deve sciogliere!

6 giugno 2011

Parliamo ancora di bomboniere...

Il desiderio che accomuna molti sposi ultimamente, è quello del ricordo di prestigio evitando i classici oggetti di Limoges o in argento (anche se elegantissimi e di buon gusto), che qualche volta rischiano di non trasmettere il messaggio che i futuri sposi vogliono fare arrivare ai loro ospiti.
Guardando in giro ho visto le collezioni di Lombardi Plants, che propone la bomboniera bonsai.
La parola "bonsai" deriva dal giapponese bon (vaso) e sai (pianta), l'arte di coltivare alberi in miniatura è molto anticha, si dice che sia nata per poter trasportare le piante anche in paesi lontani, e in seguito si è diffusa per la bellezza e il fascino di questi piccoli alberi.
Se volete una bomboniera diversa dal solito, il bonsai è un'ottima alternativa, un simbolo di vita e prosperità come l'albero, ricorderà con piacere la nascita della nuova famiglia che i due innamorati formano con il matrimonio.
Sarà uno splendido messaggio di buon augurio!                                                   http://www.lombardiplants.it/





Cari Sposi, ma abbiamo invitato proprio tutti alle nozze?

Vediamo un po',ricontrolliamo la lista degli invitati: parenti, amici,colleghi... Ebbene si, di solito manca proprio un membro speciale della famiglia! Il nostro cucciolo! Lo adoriamo è sempre con noi, ma come facciamo quel giorno a portarlo al matrimonio? Chi si può prendere cura di lui?
Esiste una figura professionale che si occupa proprio di questo, la Wedding Dog-sitter:) nel nostro giorno più bello, saranno presenti tutti i nostri cari. Sarà bellissimo riguardare le foto, e vederlo con il collarino della festa in posa accanto a noi. La Wedding Dog-sitter verrà a conoscere il cagnolino qualche giorno prima, per fare amicizia con lui, si occuperà del suo trattamento di bellezza, degli accessori da cerimonia (dovrà essere al massimo quel giorno),e dopo le foto di rito, passeggiata e pappa! Purtroppo ho trovato solo una ragazza in Italia che offre questo servizio, ma per fortuna è disposta a spostarsi, coprendo quasi tutto il territorio nazionale. E se proprio lei non può ci penso io! L' importante è che vi affidiate a una persona capace di interagire correttamente con il cane, perchè si deve occupare di lui per tutta la giornata, mi è già capitato con il cagnone di una mia cara amica, è stato molto divertente! Ma se vi dovessero chiedere di farlo, parlo alle signore: mi raccomando non mettete i tacchi!
Portiamoli con noi, fanno parte della nostra vita!                 http://www.weddingdogsitter.com/

4 giugno 2011

"Viaggi di nozze"

Come sognate il vostro viaggio di nozze?
Il mio sogno era, un posto magico immerso nella natura, romantico e tranquillo...
Ebbene ho trovato la soluzione perfetta per noi, la Norvegia!
Non è facile descrivere un paese così bello, per farlo ho bisogno delle immagini e delle poesie che ho portato a casa, e che ogni tanto vado a ricercare per rivivere quei momenti...








"La campagna  di Verdal "



"Centro  storico  di  Bergen "




"Fiordo  di  Bergen "


"Isole  Lofoten "

 
               Sss dice il mare
                                                                Sss dice la piccola onda a riva, sss
                                                                         non così violenti, non
                                                                         così orgogliosi, non
                                                                            così imponenti.
                                                                                   Sss
                                                                   dice la spuma dei marosi che
                                                                    fan ressa attorno agli scogli
                                                                       e bagnano la riva. Sss
                                                                          dicono alla gente,
                                                                           è la nostra terra
                                                                           la nostra eternità
                                                                            Rolf Jacobsen.